Pokémon

La cosa era nell’aria, ma in pochi si sarebbero aspettati un annuncio così presto da parte di Nintendo e Game Freak di un nuovo capitolo del franchise di Pokémon; nelle scorse ore, infatti, in occasione del Pokemon Presents, publisher e sviluppatori hanno ufficialmente annunciato Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, due nuovi titoli che vedranno la luce nel corso di quest’anno.

Dopo quindi i remake di Diamante e Perla, Pokémon Unite e il tanto discusso Leggende: Arceus, i mostri tascabili di Nintendo non sembrano intenzionati a prendersi un attimo di pausa e continuano ad infoltire il già enorme elenco di mostri con la prossima nona generazione.

Oltre al trailer di annuncio che potete vedere qui sopra, Nintendo e Game Freak hanno svelato diversi altri dettagli.

Innanzitutto, grazie al portale Serebii, abbiamo una maggior conoscenza dei tre nuovi starter che vengono soltanto mostrati nel trailer e nelle immagini diffuse da sviluppatori e publisher. In Scarlatto e Violetto, i giocatori potranno scegliere tra Fuecoco (di tipo fuoco), Quaxly (di tipo acqua) e Sprigatito (di tipo erba).

Altresì, Pokémon Scarlatto Violetto saranno dei titoli completamente open world che potranno “essere goduti sia da adulti che bambini“. Infatti, a differenza di Leggende: Arceus che presentava un open world suddiviso in macro aree, la mappa di Scarlatto e Violetto sarà unica e priva di divisioni, in cui i giocatori saranno liberi di muoversi e combattere/catturare Pokémon.

Inoltre, è stato confermato che l’aspetto e gli abiti del protagonista cambieranno in base a quale versione il giocatore decide di impersonare. Scarlatto Violetto supporteranno anche Pokemon HOME tramite un update che verrà pubblicato dopo la release del titolo, sebbene non si abbia ancora una data precisa, permettendo quindi di importare i Pokémon addestrati su altri titoli.

In queste ore sono stati condivisi anche diversi screenshot dei due titoli, che potete vedere qui sotto e che ci permettono di dare un primo sguardo non solo al mondo di gioco, ma anche alla componente tecnica e artistica di Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto Violetto approderanno su Nintendo Switch in una ancora non meglio precisata data del tardo 2022.