Grid Legends

Oltre all’approdo di Assetto Corsa Competizione su PS5 e Series X/S e Gran Turismo 7 ormai in dirittura di arrivo, anche Codemasters ed Electronic Arts sono pronti a rendere felici gli amanti dei racing game, grazie alla pubblicazione del nuovo Grid Legends (di cui potete vedere qui sotto il trailer di lancio).

Il titolo di corse di EA si presenta come un’esperienza di guida tutta azione e sul filo del rasoio, che offre ai giocatori un gameplay multiplayer multipiattaforma, una modalità storia, una carriera espansa e un percorso più veloce per connettersi con gli amici. Grazie alla meccanica di gioco hop-in, i giocatori possono saltare all’azione in pochi secondi senza aspettare nelle lobby. Questa funzione si estende anche alla Carriera espansa, con ogni giocatore premiato in base alle sue prestazioni.

Ulteriori innovazioni includono un Race Creator che permette ai giocatori di costruire i loro ultimi match-up di corsa, e ‘Driven toGlory’, una storia di sport motoristici con i giocatori che competono per la Grid World Series contro una schiera di superstar della corsa.

Il titolo ha inoltre rinnovato le coreografie in gara, il che significa che nessuna gara è mai uguale all’altra. Le personalità uniche dei piloti realizzate con l’IA, creano corse imprevedibili ad ogni turno, quindi i giocatori devono aspettarsi l’inaspettato. I veicoli con l’IA competono per la posizione e corrono dei rischi per rimanere in testa

In Grid Legends i giocatori verranno portati in ogni angolo del mondo attraverso i130 percorsi del lancio, compresi i tracciati della vita reale come Brands Hatch e Indianapolis, fino ai circuiti di città iconiche come Dubai e Londra.

I giocatori potranno anche correre e aggiornare più di 100 veicoli al lancio, dalle classiche auto da turismo ai grandi camion, alle monoposto, alle elettriche e alle ibride. L’in-game Race Creator permette a tutti di creare le proprie gare con opzioni multi-classe, in modo che veicoli come i camion da stadio possano competere contro le compatte in condizioni di parità. C’è anche un pulsante di randomizzazione per coloro che vogliono arrivare all’azione più velocemente.

Tutte le opzioni multiplayer sono dotate di funzionalità multipiattaforma, così gli amici e i giocatori possono connettersi indipendentemente da dove stanno giocando.

Grid Legends è disponibile da oggi su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Gli abbonati EA Play possono usufruire di una prova di 10 ore, mentre la Deluxe Edition è disponibile per i membri EA Play Pro.