Elden Ring

Dopo Horizon Forbidden West, finalmente da oggi è arrivato sulle nostre piattaforme anche l’attesissimo Elden Ring., la nuova IP dark-fantasy di Bandai Namco nata dalle menti congiunte di Hidetaka MiyazakiGeorge R.R. Martin.

L’hype per l’ultimo titolo partorito dalla fucina di From Software è stato palpabile fin dal suo annuncio ed è cresciuto per tutto questo tempo, grazie anche a vari video gameplay, informazioni tecniche di vario genere (come sul Ray Tracing), leak che hanno mostrato novità sul versante gameplay., oppure altri trailer che hanno illustrato le meccaniche di gioco (come il recente Overview trailer doppiato in italiano)

Ovviamente, una simile attesa non poteva non trasformarsi in un lancio con il botto, in particolare su PC.

Al momento, infatti, Elden Ring ha raggiunto su Steam un picco di 764.835 giocatori contemporanei. Si tratta di quello che si può tranquillamente considerare il miglior lancio su PC dei titoli di casa From, soprattutto se si raffrontano i numeri raggiunti alla da Sekiro: Shadows Die Twice (125.315 giocatori nel giorno di pubblicazione) e Dark Souls 3 (129.975 utenti contemporanei al D1).

Elden Ring è disponibile da oggi su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Vi ricordiamo che, come riportato in precedenza, il gioco offre un aggiornamento gratuito a PS5 per i giocatori che hanno acquistato la versione PS4, nonché supporto per lo Smart Delivery su Xbox, consentendo di giocarlo sia su Xbox One sia su Xbox Series X/S con un singolo acquisto.