NieR: Automata

NieR: Automata è stata sicuramente una delle più grandi rivelazioni della scorsa generazione, come anche espresso da noi nella nostra approfondita recensione.

La collaborazione tra il folle Yoko Taro (Nier Replicant) e Platinum Games ha, infatti, dato vita a quella che oramai è considerabile una vera e propria opera di culto, entrata di prepotenza tra i titoli più significativi di Square Enix, e che ha portato alla luce anche diversi progetti derivativi che ne hanno ampliato la narrazione, come romanzi e spettacoli teatrali.

In queste ore, in occasione delle celebrazioni del quinto anniversario dell’opera, Square Enix ha svelato diversi nuovi progetti, come alcune collaborazioni con altri suoi titoli, nonché un annuncio che era nell’aria già da qualche tempo: l’anime di NieR: Automata.

Come riportato da alcuni leak e rumor, infatti, Square ha pubblicato un primo teaser trailer della serie animata prodotta in collaborazione con Aniplex e che potete visionare qui sotto. Purtroppo il teaser aveva il solo scopo di ufficializzare il progetto, pertanto non svela molte informazioni, riportando solamente alcune frasi estrapolate dal videogioco e i primi concept di 2B e del suo POD 042.

Ovviamente al momento non è stata annunciata ancora una finestra di pubblicazione, ma è probabile che dovremo aspettare ancora molto prima di poter vedere con i nostri occhi la serie. Ad ogni modo, nuovi aggiornamenti arriveranno sicuramente non solo tramite Square, ma anche grazie al sito ufficiale dell’anime.