A distanza di ormai 7 anni dall’uscita, Rainbow Six Siege non smette di crescere e rinnovarsi, ecco tutte le novità delle nuove stagioni.

Un successo inarrestabile quello di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, che ha da poco tagliato il traguardo degli 80 milioni di giocatori nel mondo, grazie ad un supporto senza pari e corpose novità apportate ogni anno, tra missioni, armi ed operatori. Ma andiamo per ordine, innanzitutto doppiamo parlare di Demon Veil, la nuova stagione in arrivo su R6 e di Azami, la nuova operatrice giapponese.

Rainbow Six Siege, ecco la roadmap dell'anno 7

Il gadget speciale di Azami sono le Barriere Kiba, dei coltelli da lancio che generano una barriera rotonda antiproiettile (non anti esplosivo) ovunque atterrino, rendendola una operatrice particolarmente utile in difesa, che sia una parete martellata, un muro rinforzato bucato o semplicemente una botola, Azami riesce a negare l’ingresso agli attaccanti come nessun’altro. La sua arma primaria è una mitraglietta russa 9x19vsn mentre come secondaria una devastante Desert Eagle, come equipaggiamento può avere il filo spinato o la granata a impatto. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tutte le novità delle prossime stagioni

Ma per la prima stagione non è tutto, infatti per la prima volta dopo 3 anni vi sarà una nuova mappa, Emerald Planes, che verrà rilasciata con una patch, è un Country Club irlandese di lusso con un primo piano arredato in modo più moderno e un secondo piano in stile più classico ed infine la modalità deathmatch a squadre permanente.

Rainbow Six Siege, ecco la roadmap dell'anno 7

La stagione 2 invece introdurrà un operatore Belga e un’esclusiva mappa dedicata proprio alla sola modalità Team Deathmatch ambientata in Grecia. La stagione 3 invece introdurrà un operatore proveniente da Singapore e una nuova mappa competitiva. La stagione 4 invece, ultima ma non meno importante, introdurrà un operatore Colombiano, un nuovo reputation system e dulcis in fundo, il cross play e la cross progression.

Cosa ne pensate dell’anno 7 di Rainbow Six Siege? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.