Elden Ring

Dopo Horizon Forbidden West, questa settimana vedrà la luce un altro attesissimo titolo. Stiamo parlando, ovviamente, di Elden Ring.

I fan, ovviamente, non stanno più nella pelle visto che finalmente avranno la possibilità di esplorare l’Interregno e scoprire i segreti del mondo nato dalle menti congiunte di Hidetaka Miyazaki, papà di Dark Souls, e George R.R. Martin, la penna che ha dato vita alla saga fantasy de Il Trono di Spade.

Nei mesi passati abbiamo potuto avere un assaggio della nuova fatica di From Software grazie al materiale pubblicitario e ufficiale, come il video gameplay di circa 20 minuti pubblicato a novembre, informazioni sulle modalità grafiche, nonché novità sul Ray Tracing e il peso del titolo su Xbox, oppure ancora grazie ad alcuni leak che hanno mostrato novità sul versante gameplay.

Anche a ridosso della pubblicazione, la voglia di Bandai-Namco e From Software di parlare della loro ultima creazione non sembra essere minimamente diminuita e, infatti, in queste ore è stato pubblicato un “Overview trailer” doppiato in italiano, che potete vedere qui sotto e che torna ad illustrarci le meccaniche principali che il nostro Senzaluce potrà utilizzare per sopravvivere nel suo viaggio alla ricerca dell’Anello Ancestrale.

Elden Ring sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Vi ricordiamo che, come riportato in precedenza, il gioco offre un aggiornamento gratuito a PS5 per i giocatori che hanno acquistato la versione PS4, nonché supporta per lo Smart Delivery su Xbox, consentendo di giocarlo sia su Xbox One sia su Xbox Series X/S con un singolo acquisto.

Prima di lasciarvi, sapevate che George R.R. Martin ha confessato a Miyazaki di conoscere Dark Souls e il lavoro di From Software ancor prima di entrare a far parte del progetto di Elden Ring? Ve lo abbiamo raccontato in una news dedicata.