Star Wars: The Old Republic

Come precedentemente riportato, dopo mesi e mesi di leak Electronic Arts ha infine svelato quale sarà parte del futuro del franchise di Star Wars. Ricordiamo infatti che, stando a quanto dichiarato dal publisher, oltre ai già annunciati e attesissimi Star Wars Eclipse (sviluppato da Quantic Dreams) e il remake di Knights of the Old Republic, al momento ben altri tre titoli legati al franchise sono ufficialmente in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment.

Electronic Arts e BioWare non hanno però ancora abbandonato il loro fortunato MMORPG, lanciando proprio oggi Legacy of the Sith, l’ultima espansione di Star Wars: The Old Republic, continuando il 10° anniversario del titolo.

Legacy of the Sith è l’ultima grande espansione di contenuti, disponibile per tutti gli abbonati, e presenta nuove campagne narrative, la possibilità per i giocatori di personalizzare i loro personaggi a un livello intricato e una serie di aggiornamenti della qualità della vita che mirano a rendere il gioco più accessibile che mai. Le celebrazioni per il decimo anniversario di Star Wars: The Old Republic dureranno per tutto il 2022 e introdurranno continuamente nuovi contenuti, eventi, aggiornamenti e altro ancora.

Per celebrare il lancio di Legacy of the Sith e i 10 anni di narrazione di Star Wars attraverso trailer in computer grafica, BioWare e Lucasfilm Games hanno inoltre collaborato a un nuovo trailer di lancio cinematografico, che pone le basi per gli eventi dell’espansione. Il video, che potete visionare qui sopra, introduce un nuovo padawan Jedi Sa’har Kateen, che deve affrontare il traditore Darth Malgus e gli eventi del suo passato, per fermare il Signore oscuro dei Sith dal portare il suo piano sinistro alla sua fase successiva.

La storia di Legacy of the Sith si basa sulla trama dinamica di Star Wars: The Old Republic e sulla guerra in corso tra la Repubblica Galattica e l’Impero dei Sith, permettendo ai giocatori di avanzare di livello fino a un nuovo limite di 80. I giocatori si avventureranno sul pianeta acquatico di Manaan in una campagna per scoprire gli insidiosi piani di Darth Malgus – l’antagonista del gioco, i cui piani segreti potrebbero segnare il destino sia dei Jedi che dei Sith. Legacy of the Sith porta con sé anche nuove missioni collaborative, tra cui un Flashpoint per 4 giocatori ambientato in una fortezza Sith in rovina sul remoto pianeta Elom.