road 96 cover
Fonte: DigixArt

Ravenscourt e DigixArt hanno annunciato che Road 96, l’avventura survival che cambia con le decisioni del giocatore, arriverà anche su console PlayStation e Xbox.

Road 96 è un titolo che parla di immigrazione, ma non dal punto di vista del paese accogliente, ma da quello dell’immigrato e del suo viaggio verso la libertà. Sì, vestiremo i panni di un personaggio che vuole andare via dal suo paese natale per una serie di ragioni. Nel tragitto incontrerà tante persone, ognuno con le proprie storie e con i propri ideali. Starà a noi decidere se fidarci o no, per raggiungere l’obiettivo: scappare da un paese oppressore e opprimente.

Ecco il trailer ufficiale del gioco.

Per scrivere la storia di Road 96, gli sviluppatori si sono ispirati alle storie di Quentin Tarantino, dei fratelli Coen e di Bong Joon-ho. Inoltre, i developer che hanno voluto realizzare questo progetto sono gli stessi di Valiant Hearts e Memories Retold, dunque potete aspettarvi tanta trama e personaggi ben scritti. Insomma, Road 96 si concentra tantissimo nel suscitare delle emozioni nel giocatore, così che possa prendere le sue decisioni col cuore, immergendosi nella storia e non di meta.

Al momento Road 96 è disponibile solo per PC e Nintendo Switch, ma presto approderà anche su console di ottava e nona generazione: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Per quanto riguarda il doppiaggio e sottotitolaggio, abbiamo solo audio inglese con sottotitoli in varie lingue, incluso l’italiano.

road 96
Fonte: DigixArt

Ovviamente, trattandosi di un titolo che si concentra principalmente sulla trama, non è presente alcun tipo di multiplayer. Ma la longevità è data dai suoi finali multipli, tutti da scoprire e che vi concederanno dei collezionabili.

Voi che ne pensate? Avete già giocato Road 96 su PC oppure lo aspettate su console? Fateci sapere la vostra opinione con un commento! Vi basta scrollare giù e scrivere nel box apposito.