Lo sviluppatore LKA Games e il publisher Wired Productions hanno annunciato tramite i propri social che la versione PS5 e PS4 di Martha Is Dead sarà censurata.

Sony dal canto suo invece non ha rilasciato nessuna dichiarazione, nonostante il team di sviluppo avesse mostrato in largo anticipo la tipologia e le tematiche trattate all’interno del gioco, essendo stati molto trasparenti fin dagli albori dello sviluppo (sia con la stampa specializzata che con gli utenti), tuttavia è stato specificato che le versioni Xbox e PC non subiranno alcuna modifica e di conseguenza nessun ritardo nella pubblicazione della versione fisica.

“È con rammarico che abbiamo dovuto modificare l’esperienza sulle versioni PS5 e PS4, con alcuni elementi non più giocabili. Dopo oltre quattro anni di passione e duro lavoro, lo sviluppatore LKA ora ha bisogno di più tempo per apportare queste modifiche non pianificate. Martha Is Dead, di conseguenza, verrà comunque lanciato in digitale sia su PS5 che su PS4 giovedì 24 febbraio 2022, ma l’uscita fisica al dettaglio sarà posticipata a una data ancora da rivelare; anche se prevediamo che questo sarà solo un piccolo numero di settimane. La nostra edizione fisica conterrà ancora il contenuto bonus di un poster a doppia faccia, carte dei tarocchi digitali e Martha Is Dead Digital EP. Aggiorneremo i giocatori con la data di spedizione di questa edizione non appena avremo le informazioni.” sono queste le parole che si possono leggere sul sito ufficiale.

Cosa ne pensate di questa scelta di Sony? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.