Con un annuncio sul proprio sito, Polyphony Digital ha chiarito che su Gran Turismo 7 sarà possibile importare alcuni dati provenienti da Gran Turismo Sport, titolo che precede proprio il settimo capitolo della saga e che ha raggiunto quota 14 milioni di giocatori in tutto il mondo, facendo registrare un incremento di 4,5 milioni di giocatori rispetto a quanto dichiarato da Kazunori Yamauchi un anno fa ai colleghi di Octane Japane

Come e che cosa potremo importare su GT 7, è spiegato in una nota: “Con l’uscita di “Gran Turismo 7” venerdì 4 marzo, trasferiremo i dati da “GT Sport” ai nuovi server. Grazie a questo trasferimento, i giocatori potranno iniziare a giocare a Gran Turismo 7 con statistiche e dati trasferiti da GT Sport. I dati dei giocatori che saranno soggetti a questo trasferimento includono il Driver Rating (DR), il Sportsmanship Rating (SR), le livree (auto, casco e tuta) e le decalcomanie.” E ancora “i contenuti relativi a Scapes, Race Photos e Replay non verranno trasferiti.”

Gran Turismo 7
Gran Turismo 7 25th Anniversary Edition PS5

I trasferimenti dei dati avverranno automaticamente a partire da martedì 15 febbraio e proseguiranno successivamente con aggiornamento periodico dei dati. L’orario varierà e come comunicato da Polyphony, potrebbero esserci dei ritardi prima che i dati siano disponibili sul nuovo titolo. La comunicazione integrale degli sviluppatori, è disponibile a questo indirizzo.

Cosa ne pensate della possibilità di importare i dati da GT Sport a GT 7? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle prossime news di casa Sony.