The Pokémon Company annuncia che con il mese di Febbraio avranno ufficialmente inizio le qualificazioni ai Campionati Mondiali 2022 di Pokémon Unite. Fino a Giugno sarà infatti possibile accedere ogni mese a eventi di qualificazione gratuiti e aperti a tutti i giocatori che siano in possesso del titolo su Nintendo Switch o su mobile.

le selezioni sono aperte a un totale di sette regioni: America del Nord, America del Sud, Europa, Oceania, Giappone, Corea del Sud e Asia Pacifica e saranno gestite per mezzo di un sistema di assegnazione individuale di punti, così che siano possibili cambi di team nel corso della stagione. Le squadre che otterranno più punti all’interno della singola area geografica avranno accesso ai Campionati Regionali e, successivamente a questi, verranno stabiliti i partecipanti dei Campionati Mondiali che si terranno quest’anno a Londra.

Oltre ai Campionati Regionali e Mondiali, è stato annunciato un torneo speciale (la Coppa Aeos) in cui sarà possibile ottenere più punti per le qualificazioni successive e per il quale sono previsti dei premi extra che andranno a sommarsi a quelli delle due competizioni principali per un totale di un milione di dollari.

Per ulteriori informazioni relative al numero di squadre ammesse per regione, alle modalità di qualificazione, al programma dei tornei del Campionato e all’ammontare dei premi per ciascun torneo, vi invitiamo a dare un occhio direttamente al comunicato ufficiale di Pokémon Unite che potrete trovare al seguente link.
Inoltre, se desiderate mettere alla prova le vostre abilità partecipando alle qualificazioni con i vostri compagni, cliccando qui potrete registrarvi fin da ora al torneo e tenere traccia degli andamenti della competizione. La creazione e l’iscrizione della squadra ai tornei dovrà essere effettuata da un capitano e i restanti membri del team (che sarà composto da un totale di 5 giocatori) dovranno registrarsi individualmente sotto al nome della propria squadra.

Quanti di voi si lanceranno oltre i cieli di questa avventura?