In occasione del lancio su Nintendo Switch di Leggende Pokèmon: Arceus, l’ultimo titolo della famiglia Pokémon che ha raggiunto uno storico record di preordini, riuscendo a vendere 6,5 milioni di copie nell’arco di una sola settimana, la casa editrice italiana Need Games! annuncia una nuova collaborazione con il marchio Nintendo per mezzo di un’avventura ambientata nella regione di Hisui che unisce il Gioco di Ruolo da tavolo e il videogioco.

RECLUTA, SCELGO TE! (scaricabile gratuitamente a partire da oggi al seguente link) è infatti uno scenario introduttivo pensato per un party di 4-5 giocatori, completo di tutto il materiale necessario per partire all’avventura e adattato al sistema di gioco di Fabula Ultima: il Gioco di Ruolo da tavolo ispirato ai JRPG più amati di sempre che conferma ancora una volta il suo interesse per le ambientazioni suggerite dall’universo videoludico.

Nel kit gratuito potrete trovare: quattro Schede del Personaggio, ciascuna con un differente Pokémon compagno, un riassunto del regolamento di gioco (con cenni sull’ambientazione di Leggende Pokémon: Arceus) e lo scenario vero e proprio.

“Entrate nei panni (o meglio, nelle divise!) di alcune valorose reclute del Team Galassia in questo ipotetico prequel alle vicende di Luce Luca su Hisui: aiutate i mercanti della Ditta Ginkgo per mostrare alla caposquadra Selina le vostre qualità e dimostrarvi degni di una promozione!
Scegliete il vostro Pokémon compagno preferito e lanciatevi in un’avventura in pieno stile JRPG, esplorando Hisui in un’epoca dove uomini e Pokémon non convivevano ancora in armonia.”

Se siete interessati a questa iniziativa, vi ricordiamo l’appuntamento di Venerdì 18 febbraio alle ore 21.00, dove potrete assistere in diretta streaming sul canale Twitch di NEDD GAMES (qui) ad una sessione live dedicata interamente allo scenario o, in alternativa, potete partecipare direttamente a delle sessioni demo sul server Discord di Need Games (qui) pianificate per questa Domenica 20 febbraio!