pokémon legends arceus shiny

Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare Pokémon shiny nei titoli dei Game Freak, e anche se col passare degli anni il rateo di comparsa di questi peculiari mostriciattoli tascabili è aumentato, rimane vivo in noi l’interesse nle trovare bug che ci permettano di aumentare le nostre chance di trovare queste creaturine. In Pokémon Legends Arceus per ora è stato trovato un modo di duplicare i “pocket monsters” già catturati. Di seguito vi esponiamo la procedura.

In primis dovrete recarvi in una delle varie regioni di Hisui al di fuori del Villaggio Giubilo. Se questo è il vostro primo Shiny vi consigliamo di cercare questi mostriciattoli all’interno delle casse di legno, in particolare all’interno di quelle che si muovo in quanto la probabilatà che al loro interno si trovino pokémon dalle colorazioni aberranti è molto più alta. Se non ne avete trovato nessuno in giro per la mappa entrate in uno dei vari sistemi di grotte che si celano fra le varie mappe. Alla vostra uscità lo spawn-set si sarà resettato. Ripete il ciclo sino la cattura del pokémon.

A questo punto è importante segnalare che non dovrete assolutamente drigervi tramite teletrasporto al villaggio, ne dovrete uscire dall’area o riposare per recuperare le forze. Tutte quello che dovrete fare è dirigervi nuovamente a piedi verso la grotta a voi più vicina, entrarvici e rimanere “away from keyboard” per 30 minuti esatti. Attenzione a non far scaricare la vostra console però! Avrete comunque la possibilità di salvare, ma non di chiudere il gioco. Attendete che il tempo sia passato e poì dirigetevi nuovamente nella location in cui avete incontrato il vostro shiny. Nell’esatto punto in cui lo avete visto ne troverete una copia identitica in tutto e per tutto. A questo punto non vi rimane che catturarlo e ricominciare da capo il processo, tornando nella grotta e attendendo nuovamente mezz’ora. Ovviamente il processo può essere lungo e tedioso ma garantisce risultati sicuri, soprattutto se siete interessati allo scambiare con vostri amici pokémon Shiny di vario genere, senza però dover perdere copie uniche e a voi care.

Una particolarità di questo sistema di clonaggio è che applicabile non solo a questa tipologia di mostriciattoli ma ogni pokémon. L’unica problematica di questo metodo è che funziona solo per pokémon che fuoriescono da alberi, rocce o casse, e quindi i pokémon shiny che incontreremo casualmente in mezzo alla mappa, non potranno essere clonati sfortuntamanete.

Speriamo che questa guida vi possa essere d’aiuto nella vostra quotidianità sull’isola di Hisui. Continuate a seguirci per ulteriori guide per Pokémon Legends Arceus.