GTA 6

Dopo mesi, per non dire anni, di rumor, presunti leak e chi più ne ha più ne mettaRockstar Games ha finalmente deciso di sbottonarsi un po’ sul futuro della serie di Grand Theft Auto.

Dopo la pubblicazione di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, l’approdo di GTA 5/GTA Online sulle console next-gen, l’annuncio di una versione di San Andreas su Oculus Quest 2, nonché rumor sulla versione rimasterizzata di GTA 4, la iconica saga criminale targata Rockstar avrà ufficialmente un seguito che, a quanto pare, non tarderà poi così tanto ad arrivare.

Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore americano in un comunicato sul proprio sito, infatti, GTA 6 non solo esiste, ma lo sviluppo è in uno stato avanzato e procede senza intoppi.

Come si può leggere nel comunicato, “Vista la longevità senza precedenti di GTAV, sappiamo che molti di voi stanno chiedendo novità su un nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Con ogni progetto in cui ci imbarchiamo, il nostro obiettivo si innalza significativamente oltre quello precedente e siamo felici di confermarvi che lo sviluppo della prossima iterazione della serie di Grand Theft Auto è in corso e procede davvero bene. Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli appena ne saremo pronti, quindi continuate a seguire il Rockstar Newswire per tutti i dettagli ufficiali“.

Pur non fornendo altre informazioni, i fan di Rockstar e della serie possono quindi tirare un sospiro di sollievo dopo i mille dubbi sorti dal costante rilancio del quinto capitolo. GTA 6 vedrà ufficialmente la luce, ora non resta che aspettare di saperne di più.