Halo: Outcasts

Nell’ultimo Canon Fodder rilasciato nella giornata di ieri, Alex “Haruspis” Wakeford ha annunciato l’arrivo di un nuovo romanzo ambientato nell’universo realizzato da nientepopodimeno che uno scrittore già affermatosi in questo franchise con la bellezza di sei libri, ovvero Troy Denning. Il nuovo romanzo si chiamerà Halo: Outcasts, e seppur non sappiamo ancora quando questo verrà rilasciato né abbiamo ancora una copertina, il Community Team di Halo ci rilascia già la sinossi di quello che sarà un libro che non vorremo assolutamente perderci.

“2559. Un tempo uno dei più grandi e temibili guerrieri del Covenant, l’Arbiter Thel ‘Vadam è ora alleato con coloro che in precedenza erano i suoi nemici umani, mentre è fortemente impegnato nel guidare il popolo Sangheili verso una nuova era di unificazione. Ma le sue aspirazioni sono costantemente minacciate, che sia dalle pericolose e belligeranti fazioni dei Sangheili rivali o dall’implacabile ombra di oppressione diffusa dalla rinnegata intelligenza artificiale Cortana.

Un’opportunità per spezzare le catene di Cortana si è improvvisamente presentata attraverso la presunta esistenza di un antico artefatto situato sul mondo ostile di Netherop. Lo Spartan Olympia Vale, addestrato con le abilità per vivere ed evolversi tra i Sangheili, anch’esso riconosce questo premio alieno come un mezzo essenziale per aiutare l’umanità a raggiungere lo stesso obiettivo di libertà. Ma dietro le quinte, sia ‘Vadam che Vale vengono manipolati da una figura misteriosa con un proprio obiettivo. E come se non bastasse, tutte le persone coinvolte si stanno inconsapevolmente mettendo in pericolo con forze al di là della loro comprensione”.

Ritorna quindi uno dei personaggi più amati dell’universo di Halo, ovvero l’Arbiter Thel ‘Vadam, visto per l’ultima volta nel romanzo Halo: Bad Blood, assieme a Olympia Vale. La location non sarà nuova a coloro che hanno già letto i precedenti romanzi dello scrittore, ritorneremo lì dove diamo già stati in precedenza. Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo, per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social, in quanto vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori novità.