Dopo il grande successo su Console e PC, ora il battle royale gratuito di EA si accinge ad arrivare su smartphone, ecco Apex Legends Mobile.

Frutto della collaborazione fra Tencent e Respawn Entertainment, si prospetta essere un gran bel gioco dalle foto e i primi video che si vedono online tratti dalle closed beta, inoltre secondo le dichiarazioni del CEO di EA Andrew Wilson, il gioco godrà di un grande supporto post-uscita e un grande coinvolgimento della community, i cui consigli serviranno ad offrire la miglior esperienza di gaming possibile.

Apex Legends Mobile, partito il soft launch su Android e iOS
“Apex Legends Mobile è stato creato appositamente per i touch screen, con comandi semplificati e ottimizzazioni mirate che rendono possibile il combattimento battle royale più avanzato anche su smartphone. È una nuova versione di Apex Legends, ma resta comunque fedele all’originale.” ha dichiarato Chad Grenier, Game Director di Apex Legends.

Nonostante non sia stata rilasciata una data di uscita ufficiale, sono state aperte le pre-registrazioni, purtroppo solo in una ristretta cerchia di Paesi. Nel caso di Apex, potranno accedere al titolo tramite Google Play Store solo coloro che risiedono in Argentina, Colombia, Messico, Perù, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Australia e Nuova Zelanda. Nonostante ciò, speriamo che come avvenuto per Rocket League Sideswipe, il lancio ufficiale avvenga poche settimane dopo il soft launch.

Cosa ne pensate di Apex Legends Mobile? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.