Durante la giornata di ieri si è tenuto l’evento 2022 per The Elder Scrolls Online, dove è stata annunciata l’avventura di quest’anno: “Eredità dei bretoni”. Con un mondo mai visto prima nella serie di The Elder Scrolls, il capitolo The Elder Scrolls Online: High Isle verrà pubblicato il 6 giugno 2022 su PC/Mac e Stadia, mentre farà il suo debutto su Xbox e PlayStation il 21 giugno.

 

In High Isle, si potrà esplorare un’isola paradisiaca immersa nella cultura e nell’architettura medievale, con tanto di magnifici castelli ed entusiasmanti campi per i tornei. La storia del capitolo di quest’anno si concentra sugli intrighi politici: High Isle è il luogo perfetto in cui i delegati delle alleanze possono intavolare i trattati di pace per mettere fine alla Guerra dei Tre Vessilli. Il summit è tenuto dalla nobile Society of the Steadfast, ma i giocatori dovranno fare attenzione all’Ascendant Order e ai suoi piani caotici.

Regione mai esplorata prima, l’arcipelago Systres si ispira alle meravigliose coste del Mediterraneo. Questa terra magica è la patria dei bretoni, discendenti di umani ed elfi. L’élite della società vive nella società feudale di Gonfalon Bay, il centro nevralgico di tutti i rapporti politici di High Isle. Qui la spietatezza è una virtù, per cui i giocatori dovranno guardarsi le spalle!

L’anno scorso, ESO ha introdotto il sistema Companions e, nel 2022, ZeniMax Online Studios vuole fare le cose in grande. I giocatori avranno accesso a due nuovi compagni: Ember, una khajiiti cresciuta in strada con il pallino per la magia; e Isobel, una bretone aspirante cavaliere che si sente in dovere di aiutare il giocatore.

Inoltre, nel 2022 debutterà un nuovo minigioioco di carte chiamato Tales of Tribute. I giocatori possono salire di grado tramite il sistema di esperienza interno di Tales. È inoltre possibile sbloccare ricompense interessanti, come mobili o pietre per la trasmutazione, nonché proseguire in una storia sfidando vari PNG sparsi per il mondo.

High Isle verrà pubblicato il 6 giugno 2022 su PC/Mac e Stadia e il 21 giugno 2022 su Xbox e PlayStation.