horizon forbidden west

Horizon Forbidden West, ultima creazione del team di Guerrilla Games in arrivo sulle console Sony tra meno di un mese, era tornato in questi giorni a mostrarsi con un incredibile story trailer (doppiato anche in italiano), il quale ci ha permesso di dare nuovamente un’occhiata al conflitto che imperversa nell’Ovest Proibito e che sarà il motore principale della storia del titolo, oltre che poter ascoltare i doppiatori italiani che daranno voce ai personaggi di questo nuovo capitolo.

In queste ore, tuttavia, arrivano nuove ed importanti notizie su Horizon Forbidden West da parte degli sviluppatori: come rivelato in un post sul PlayStation Blog, il titolo è infatti ufficialmente in fase Gold. Ciò significa che il titolo è pronto da stampare e da distribuire e che, quindi, la pubblicazione non subirà alcun rinvio.

Ma non è tutto.

Gli sviluppatori sono tornati a parlare della versione PS4 di Horizon Forbidden West, pubblicando sempre nell’articolo sul PS Blog diverse clip di gioco (riunite in un unico video che potete visionare qui sotto), le quali mostrano un meraviglioso e colorato mondo di gioco, nonché ben ottimizzato per la console oldgen di casa Sony.

Nel descrivere le sequenze su PS4 Pro, gli sviluppatori così hanno scritto: “Negli ultimi mesi vi abbiamo mostrato alcune delle nuove Macchine in azione, oltre a una panoramica sugli scenari e sugli insediamenti delle fantastiche tribù che popolano il mondo di Horizon, tutto catturato sulla console PS5. Oggi vi presentiamo in esclusiva alcune sequenze di gioco tratte dalla versione console PS4 Pro.
La tribù degli Utaru è stanziata a Cantopuro, le cui terre sono però funestate dalla misteriosa piaga rossa. In questo video potete ammirare le loro grandi abitazioni con il tetto di paglia, costruite all’interno delle parabole radar del mondo antico, al tempo stesso tranquille e ben difendibili.
I Codalesta sono nemici estremamente agili che in battaglia non vi daranno un attimo di tregua. In questo nuovo video potete farvi un’idea di quello che vi aspetta quando vi imbatterete in loro.
Ricordate gli Scavazanna visti nel nostro trailer di annuncio? Sono avversari da non sottovalutare, specialmente quando si muovono in branco come in questo video“.

Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5