Halo Infinite

Halo Infinite è ormai approdato sui PC e console Microsoft da quasi due mesi, riuscendo nell’ardua impresa di accontentare le enormi aspettative di pubblico e critica, soprattutto a fronte di una prima presentazione che fece parlare del titolo non tanto per i suoi meriti.

Grazie ad un solido comparto multiplayer pubblicato anticipatamente in formula free-to-play, nonché una campagna single player che ha fatto felici i fan storici della saga, il nuovo capitolo dell’iconico franchise di casa Microsoft si è già saputo ritagliare un suo posto nell’industria del gaming e nei cuori dei videogiocatori, diventando il titolo con il lancio più grande nella storia di Halo.

Come riportato da un comunicato ufficiale diffuso tramite gli account della serie, Microsoft ha annunciato che tra le campagne singleplayer e multiplayer, Halo Infinite ha superato i 20 milioni di giocatori sin dal giorno di pubblicazione. Ovviamente, vista la natura gratuita dell’offerta multiplayer e la disponibilità sul Game Pass della campagna principale, viene difficile capire le vendite effettive del titolo, ma ciò non toglie il tanto enorme quanto prevedibile (data la qualità di Halo Infinite) traguardo raggiunto.

Con oltre 20 milioni di Spartan che si sono uniti a noi fino ad oggi, annunciamo entusiasti che Halo Infinite ha avuto il lancio più grande nell’intera storia del franchise di Halo! Grazie a tutti voi per esservi uniti a noi nel prossimo passo di questo grande viaggio“, si può leggere nel tweet di ringraziamento di sviluppatori e publisher riportato qui sotto. 

Vi ricordiamo che Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, nonché riscattabile tramite l’Xbox Game Pass.