Monark Demo

Monark, il nuovo JRPG di NIS America e FuRyu, è una delle nuove IP nipponiche più attese nel panorama dei giochi di ruolo orientali.

Creato da ex sviluppatori dell’iconica saga di Shin Megami Tensei, la storia di Monark vede il mondo nel caos per colpa di una misteriosa e mortale nebbia che circonda l’Accademia Shin Mikado Academy. Per poter salvare i propri amici, il giocatore dovrà discendere nell’Otherworld, una dimensione oltre quella del mondo reale abitata da demoni; in tale mondo, i protagonisti di Monark dovranno lottare per sopravvivere facendo ricorso ai poteri derivanti dal proprio Ego.

In queste ore, NIS America ha pubblicato un nuovo trailer del titolo sul proprio account YouTube per annunciare la pubblicazione di una demo di Monark.

Grazie ad essa, i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno giocare l’intero Capitolo 1 del titolo, con inoltre la possibilità di sfruttare i salvataggi nella versione completa del titolo. I progressi ottenuti in questa versione di prova, infatti, eviteranno ai giocatori che non vorranno rigiocarsi il primo capitolo di continuare il titolo lì dove si conclude la demo.

La versione di prova pubblicata sulle console Sony è stata annunciata anche per Nintendo Switch, tuttavia al momento sull’Eshop della compagnia di Kyoto non è disponibile alcun download. Ai possessori della ibrida della Grande N, pertanto, toccherà aspettare per provare con mano il nuovo JRPG.

Vi ricordiamo che, come già annunciato, Monark uscirà in contemporanea mondiale su PlayStation 5, PlayStaiton 4, Nintendo Switch e PC via Steam il 22 febbraio 2022.