Dopo mesi e mesi di leak, Electronic Arts ha infine svelato quale sarà parte del futuro del franchise di Star Wars. Stando a quanto dichiarato dal publisher, oltre ai già annunciati e attesissimi Star Wars Eclipse (sviluppato da Quantic Dreams) e il remake di Knights of the Old Republic, al momento ben altri tre titoli legati al franchise sono ufficialmente in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment.

Il primo dei tre sarà un nuovo Star Wars Jedi, sviluppato dal Director di Fallen Order, Stig Asmussen, e dallo stesso team che ha dato i natali all’avventura di Cal Kestis; al momento, tuttavia, non è ancora stato dichiarato se sarà semplicemente legato a Fallen Order o se ne sarà un diretto seguito.

Il secondo titolo sarà invece un first-person shooter completamente nuovo, diretto da Peter Hirschmann, e i cui lavori sono appena cominciati. Hirschmann ha già esperienza con il franchise avendo svolto il ruolo di executive producer per gli Star Wars Battlefront, nonché come Vice Presidente allo Sviluppo per LucasArts. “Lavorare con Lucasfilm Games ad un nuovo FPS ambientato nella galassia di Star Wars è come un sogno per me, con una storia che ho sempre voluto raccontare“, ha dichiarato Hirschmann.

Il terzo ed ultimo titolo è in fase di sviluppo presso il nuovo team interno Bit Reactor, guidato da Greg Foerscth, che in precedenza ha lavorato come Art Director per videogiochi del calibro di XCOM 2 e XCOM: Enemy Unknown. Si tratterà quindi di un titolo volto alla pura strategia.