PlayStation Wrap-Up panoramica

Nonostante la pandemia di Covid-19, il 2021 è stato un anno abbastanza prolifico per PlayStation, che ha visto approdare sui propri lidi esperienze quali Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Deathloop (di cui vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione).

Con l’inizio del nuovo anno, e come accaduto anche ad inizio 2020, il colosso giapponese ha reso disponibile per i propri utenti la panoramica di PlayStation per il 2021, per celebrare i risultati di gioco su PS4 e PS5.

A partire da oggi fino al 20 febbraio 2022, infatti, gli utenti di PS4 e PS5 potranno scoprire propria panoramica di PlayStation per il 2021 tramite questo link e condividerla, con statistiche quali il numero di titoli giocati, i generi preferiti, i trofei conquistati, il tempo di gioco sui titoli per PS4 e PS5 e altro ancora.  

Sarà inoltre possibile visualizzare le statistiche ottenute collettivamente da giocatori PlayStation di tutto il mondo nel 2021, tra cui l’arma più popolare in Returnal, il numero totale di rottami in Destruction AllStars e la percentuale di giocatori che hanno incontrato Kit in Ratchet & Clank: Rift Apart

Per poter vedere i propri dati, gli utenti devono essere titolari di un account di PSN registrato nella propria regione, avere almeno 18 anni, aver giocato a titoli su una console PS4 o PS5 per almeno 10 ore tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021. Gli utenti devono, altresì, aver acconsentito alla raccolta di dati aggiuntivi sulle proprie console. Coloro che non hanno acconsentito alla raccolta di “Tutti i dati” nelle impostazioni delle proprie console PlayStation 5 potrebbero non essere in grado di partecipare alla campagna di panoramica.

Infine, vi segnaliamo che un codice per scaricare quattro avatar gratuiti sarà disponibile per gli utenti di PS5 e PS4 che accederanno alla loro panoramica PlayStation per il 2021.