god of war

God of War del 2018 è pacificamente ritenuto dalla stragrande maggioranza di pubblico e utenza un vero e proprio capolavoro. Il soft reboot della saga di casa Santa Monica Studio e Sony ha infatti saputo conquistare una ricca fetta di giocatori, tale da assicurargli persino la vittoria come Game of The Year 2018.

La popolarità del viaggio di Kratos e suo figlio Atreus nel mondo delle divinità norrene non sembra però volersi arrestare e, anzi, complice l’approdo su PC via Steam, sta registrando un netto aumento di popolarità all’interno della community videoludica.

Non solo, infatti, prima ancora della pubblicazione (a sole 24 ore dall’annuncio della versione PC), era già uno dei titoli più prenotati sulla piattaforma di Valve, ma in queste ore l’epopea nordica di Kratos sta macinando numeri a dir poco impressionanti per una (ex) esclusiva PlayStation 4.

Come registrato dallo stesso portale di Steam, God of War ha totalizzato dalla sua uscita, avvenuta tre giorni fa, un picco di ben 73.529 giocatori simultanei; pur non arrivando al milione di giocatori simultanei come fatto recentemente da Cyberpunk 2077, si tratta comunque di un risultato ragguardevole, considerando che si sta parlando di un titolo pubblicato da quasi tre anni e che ha superato su Steam anche giochi come Rainbow Six Siege, Terraria FIFA 22.

God of War 2018 è disponibile su PC e PlayStaiton 4, nonché giocabile in retrocompatibilità (con patch di ottimizzazione) su PlayStation 5. Il suo seguito God of War: Ragnarok è invece al momento prevista per un generico 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.