Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, action GDR/hack and slash sviluppato da Team Ninja (Nioh) che vedrà tre guerrieri della luce in cammino per sconfiggere Chaos – villain del primo Final Fantasy –, è stato sicuramente uno degli annunci allo scorso E3 che più hanno lasciato sorpreso la community del franchise di FF.

Dopo l’annuncio e una demo problematica che aveva evidenziato un grande potenziale in termini di gameplay, ma anche pesanti carenze sotto il punto di vista grafico e artistico, Square Enix ha presentato nuovamente il proprio titolo durante il TGS di quest’anno con un nuovo trailer che, tra le altre cose, ha ufficializzato la data di pubblicazione a marzo di quest’anno.

Ma quanto spazio dovremo liberare sulle nostre console e PC per poter giocare Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin?

Per quanto concerne la nuova console di casa Sony, arriva in nostra risposta il portale PlayStation Game Size che, tramite il proprio account Twitter, ha svelato che Final Fantasy Origin su PlayStation 5 occuperà uno spazio di circa 71.505 GB (senza patch del day one). Sebbene non siano indicati i dati relativi al peso sulle altre piattaforme, si può pacificamente ritenere che la richiesta di spazio non oscillerà più di tanto rispetto a quella su PS5.

Come riportato dallo stesso tweet, il titolo sarà disponibile a partire dal 15 marzo per chi lo avrà preordinato, quindi con tre giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione mondiale, con il pre-load disponibile dal 13 marzo.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà il 18 marzo 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, dove al lancio sarà esclusiva Epic Games Store.