God of War del 2018 è stato uno dei titoli first party più apprezzati su PlayStation 4. Il viaggio di Kratos e suo figlio Atreus nel mondo delle divinità norrene ha infatti saputo conquistare critica e pubblico grazie ad una grande qualità sia nella scrittura che nel gameplay, tale da assicurargli persino la vittoria come Game of The Year 2018.

Mentre attendiamo l’approdo del suo seguito God of War: Ragnarok, la cui pubblicazione è stata spostata dal 2021 al 2022 per via della pandemia di Covid-19 e per alcuni problemi di salute dell’attore Christopher Judge, il fantasma di sparta potrà tenere impegnati i suoi fan ancora una volta grazie alla già annunciata versione PC di God of War (2018) , che arriverà su Steam a partire da domani.

Pur essendo un titolo già pubblicato su console da diverso tempo, gli utenti PC sono in trepidante attesa di poter mettere mano al primo capitolo dell’epopea norrena di Kratos, tanto da aver essere diventato in neanche 24 ore uno dei titoli più prenotati sulla piattaforma di Valve.

Vista la disponibilità ormai imminente, Santa Monica e Sony hanno deciso di pubblicare un nuovo trailer in Ultrawide, visionabile qui sotto, che mostra le potenzialità del titolo su PC.

God of War arriverà su PC via Steam il 14 gennaio 2022. La pubblicazione di God of War: Ragnarok è invece al momento prevista per un generico 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.