Brutte notizie per gli utenti in trepidante attesa di Stalker 2: Heart of Chernobyl. Tramite un’immagine pubblicata sul profilo Twitter del titolo, gli sviluppatori hanno confermato che l’uscita è stata posticipata addirittura a giovedì 8 dicembre 2022.

Immagine

Nella nota rilasciata, gli sviluppatori non hanno menzionato motivazioni specifiche che hanno portato a questo lungo rinvio. Non resta quindi che attendere questi ulteriori sette mesi che ci separano dalla nuova data di uscita in trepidante attesa. Nella speranza che questo consenta al team di consegnarci il titolo che i fan di vecchia data attendono da tempo.

Il primo capitolo risale infatti all’ormai lontano 2007. Sono trascorsi ben 15 anni dalla sua uscita ed è quindi molta la curiosità che ormai gravita intorno a Stalker 2, del quale abbiamo avuto un assaggio di gameplay durante l’ultimo E3. Creature aberranti, anomalie e radiazioni ci attendono in quello che, nelle aspettative che albergano soprattutto nell’utenza legata al gioco originale, dovrà riportare i giocatori a vivere un fps in salsa horror di livello.

Stalker 2 sbarcherà quindi (sperando non ci siano ulteriori rinvii) il prossimo 8 dicembre su PC e Xbox Series X|S, inoltre sarà disponibile già dal day one per gli abbonati Game Pass. Cosa ne pensate di questa notizia? Ve lo aspettavate? Fateci sapere le vostre impressioni e seguiteci per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in arrivo!