Già da qualche periodo circolavano alcuni leak e rumors che volevano Assassin’s Creed: The Ezio Collection approdare anche su Nintendo Switch dopo PlayStation 4 e Xbox One, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.

Esattamente come successo con Assassin’s Creed: The Rebel Collection, che ha portato sulla ibrida della Grande N Assassin’s Creed 4: Black Flag Assassin’s Creed Rogue, questa edizione potrà contare sulla versione rimasterizzata dei titoli già disponibili sulle altre console, come dimostrato anche dal trailer ufficiale di annuncio che potete vedere in calce alla notizia.

Con la pubblicazione attualmente prevista per il 17 febbraio 2022, Assassin’s Creed: The Ezio Collection per Nintendo Switch includerà i tre capitoli che vedono protagonista l’iconico Ezio Auditore, ossia Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherhood Assassin’s Creed Revelations, nonché tutti i rispettivi DLC.

Oltre a ciò, la collection comprenderà i due cortometraggi che approfondiscono la storia di Ezio: Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers, andando così a formare un pacchetto completo per chi volesse scoprire, o riscoprire, l’intera saga di Ezio dall’inizio alla fine.

I primi mesi del 2022 si prospettano, quindi, all’insegna degli assassini di casa Ubisoft, ricordando che è prevista per marzo la pubblicazione de L’Alba del Ragnarok, l’enorme espansione per Assassin’s Creed: Valhalla che ci porterà nuovamente a vestire i panni di Odino.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection sarà disponibile per Switch sia in formato fisico che digitale a partire dal 17 febbraio 2022. La collection è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, nonché giocabile in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.