Babylon's Fall

Presentato all’E3 2018, Babylon’s Fall rappresenta, insieme a Bayonetta 3, una delle produzioni in lavorazione negli studi di Platinum Games più attese per i prossimi anni.

Sebbene la nuova avventura della strega di Umbra non ha al momento una data né una finestra di uscita, Square Enix e Platinum hanno comunque rasserenato i fan che attendono Babylon’s Fall, annunciando tramite un evento livestream che il gioco è ufficialmente entrato in fase Gold e, pertanto, verrà rispettata la data di pubblicazione attuale.

Lo sviluppo principale può, pertanto, dirsi completo e il titolo è al momento in fase di pulizia e test finale, nonostante ciò, tuttavia, il team continua a lavorare a pieno regime per la patch del day one.

Inoltre, è stato già annunciato un supporto post-lancio che aggiungerà al titolo nuove modalità gratuitamente, sebbene, mancando al momento una roadmap degli aggiornamenti, non ci è dato sapere quando e come arriveranno tali aggiornamenti e di che entità saranno.

Pur essendo un titolo abbastanza atteso, sia critica che fan hanno accolto in modo alquanto divisivo la nuova IP di Platinum Games, soprattutto alla luce dei problemi generali (sia di gameplay, che di game design generale, nonché problematiche ai server) emerse durante la terza closed beta, ma grazie alla quale il team ha dichiarato di aver apportato significative modifiche per migliorare l’esperienza finale.

Babylon’s Fall è atteso per il 3 marzo 2022 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.