Totalmente a sorpresa, Microsoft ha annunciato oggi tramite Xbox Wire, i nuovi giochi disponibili sulla piattaforma Xbox Game Pass a gennaio 2022.

Xbox Game Pass, ecco i titoli di Gennaio

Dopo la corposa lista dei giochi rilasciati a dicembre 2021, l’anno nuovo porta novità altrettanto belle, che si divide tra un paio di indie molto carini e qualche giocone famoso e conosciuto, confermando di fatto i rumors di qualche mese fa. Ma bando alle ciance, ecco la lista dei giochi di gennaio!

Disponibili da oggi

  • Gorogoa; Vincitore dei Debut Game ai BAFTA Games Awards, è un’elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia splendidamente disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts. Cloud, Console e PC.
  • Olija; Il gioco narra delle avventure di Faraday, un naufrago intrappolato nel misterioso paese di Terraphage, che armato del suo leggendario arpione insieme ad altri sopravvissuti dovrà riuscire a scappare da quel luogo ostile e raggiungere casa, attraverso però grandi avventure imprevedibili e brutali combattimenti. Cloud, Console e PC.
  • The Pedestrian; Un puzzle game a scorrimento laterale in 2.5D, ambientato in un mondo dinamico e straordinario, pieno di puzzle complicati e coinvolgenti. Sei pronto a cimentarti in questa avventura con il tuo pedone? Cloud, Console e PC.

Disponibili a partire dal 6 gennaio

  • Outer Wilds; Vincitore dei GOTY 2019, è un gioco open world ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine, dove i giocatori dovranno affrontare una avventura piena di segreti e pericoli. Cloud, Console e PC.
  • Embr; A chi non piacciono gli incendi? Ai pompieri ovviamente! In questo gioco dovrai fare squadra con i tuoi amici per diventare il pompiere più über che ci sia e guadagnare un bel gruzzolo. Cloud, Console e PC.
  • Mass Effect Legendary Edition; Il grande ritorno della trilogia del capitano Shepard in alta risoluzione, la Legendary Edition include contenuti base per giocatore singolo e oltre 40 DLC degli acclamati Mass Effect , Mass Effect 2 e Mass Effect 3 , incluse armi, armature e pacchetti promozionali – rimasterizzati e ottimizzati per 4K Ultra HD. Console e PC.

Disponibili a partire dal 13 gennaio

  • Spelunky 2; Spelunky è tornato ed è molto più grande del platform roguelike originale! La nuova generazione di esploratori si ritrova sulla luna, in cerca di tesori e della propria famiglia. Spelunky 2 si basa sulle sfide uniche casuali che hanno trasformato il gioco originale in un classico dei roguelike e offre un’avventura immensa in grado di soddisfare i giocatori vecchi e nuovi. Console e PC.
  • The Anacrusis; Disponibile a partire proprio dal day one, è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ambientato a bordo di un’enorme astronave arenata ai margini di esplorazioni spazio. Unisciti ai tuoi amici in una battaglia rigiocabile all’infinito contro orde di alieni per sbloccare vantaggi, armi e nuovi modi di giocare da condividere con la tua squadra! Console e PC.

Vi ricordiamo che il 15 gennaio, lasceranno il catalogo Xbox Game Pass i seguenti giochi: Desperados III (Cloud, Console, PC), Ghost of a Tale (PC), Kingdom Hearts III (Console), Mount & Blade Warband (Cloud, Console, PC), Pandemic (Console, PC) e Yiik A Postmodern RPG (PC).

Cosa ne pensate dei nuovi giochi disponibili su Xbox Game Pass? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.