Lo sviluppatore Vic Game Studios e il publisher Pearl Abyss hanno annunciato Black Clover Mobile, un GDR mobile basato sul manga di Yūki Tabata.

Chiamato provvisoriamente Black Clover Mobile, il gioco viene descritto come un RPG in cui vestiremo i panni di due aspiranti maghi alle prime armi, che durante una missione e l’altra si troveranno a ripercorrere le scene più iconiche dell’adattamento anime.

Black Clover Mobile, annunciato il GDR mobile della serie

Nel trailer in calce all’articolo e nelle immagini possiamo apprezzare il lavoro svolto dallo sviluppatore, ci vengono mostrate alcune sequenze di gioco, cutscene e i menu, il tutto purtroppo in lingua giapponese, nei prossimi mesi dovrebbero però arrivare ulteriori informazioni. Quello che si sa al momento è molto poco, ma confidiamo nell’esperienza di Pearl Abyss, già famosa per produzioni come Black Desert Mobile, Crimson Desert e DokeV.

Il titolo uscirà nel corso del 2022 inizialmente in Giappone, mentre ancora non si parla di una possibile localizzazione in occidente. Considerando però l’enorme successo che hanno avuto sia manga che anime è improbabile che gli sviluppatori si lasceranno scappare una fetta di mercato così ampia, ma sicuramente ci sarà da aspettare.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.