Sniper Elite, storica serie del team indipendente Rebellion, tornerà l’anno a venire con l’uscita del nuovo Sniper Elite 5, come annunciato dallo stesso studio di sviluppo, che ha caricato il primo trailer sul proprio canale Youtube e che potete visionare qui sotto.

Come parte di un’operazione segreta dei Rangers statunitensi per indebolire le fortificazioni dell’Atlantikwall lungo la costa della Bretagna, Karl Fairburne entrerà in contatto con la Resistenza francese. Presto però scopriranno un progetto nazista segreto che minaccia di porre fine alla guerra prima che gli alleati possano invadere l’Europa: l’Operazione Kraken. La missione di Karl sarà quindi quella di eliminare gli ufficiali nazisti di alto rango e porre fine all’operazione Kraken una volta per tutte.

Basate su location del mondo reale dalla Francia nel 1944, le nuove mappe di gioco saranno a detta del team le più grandi nella storia del franchise, con un nuovo sistema di attraversamento che offrirà ai giocatori un sandbox ancora più ampio di opzioni per l’eliminazione degli obiettivi, comprese opzioni di gioco cooperativo avanzate.

Previsto al momento per un generico 2022, Sniper Elite 5 è arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Epic Games Store, Steam e Windows Store). Il titolo approderà inoltre sin dal giorno di lancio sul Xbox Game Pass