Durante i The Game Awards, Quantic Dream e Lucafilm Games hanno svelato al pubblico Star Wars Eclipse. Gli sviluppatori hanno mostrato un primo, interessante teaser che ci fornisce pochi, ma suggestivi, elementi del titolo in arrivo.

Star Wars Eclipse sarà collocato durante l’era dell’Alta Repubblica, presumibilmente non molto prima degli eventi risalenti all’Episodio I, La Minaccia Fantasma. Possiamo capirlo dalle location e dai personaggi chiave che appaiono durante il video: il Maestro Yoda, nella sala consiliare del Tempio Jedi su Corusant, Il Viceré della Federazione dei Mercanti nella sua nave di controllo dei droidi, una Jeddah ancora in piedi e molto altro.

A detta degli sviluppatori, Star Wars Eclipse sarà un titolo action-adventure dall’animo fortemente orientato da una narrativa influenzata dalle scelte che compiremo giocando nei panni di vari personaggi disponibili.

Il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo presso gli studi di Quantic Dream di Parigi e Montreal, non si hanno ancora quindi indicazioni sulle tempistiche di lancio o su quali piattaforme di gioco sarà disponibile. Non solo EA dunque, Disney e Lucafilm Games continua sul percorso tracciato, che vuole diversi studi al lavoro sul franchise ambientato nella galassia lontana lontana. La scelta del team che ha dato i natali a titoli come Heavy Rain non appare dunque casuale: il focus sulla narrazione denota la volontà di raccontare una storia, oltre che giocarla. Non resta quindi che attendere, si spera il meno possibile, cosa bolle in pentola.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate dai creatori di Detroit: Become Human? Seguiteci per altre novità in merito e raccontateci le vostre sensazioni e opinioni nei commenti!