Ghostrunner ha influito a segnare il 2020 come l’anno del cyberpunk. Non solo, infatti, nel corso dell’anno appena passato abbiamo visto la pubblicazione della famosa – per ragioni purtroppo non positive – ultima opera di CD Projekt Red, ma anche di titoli dalla forte connotazione cyberpunk, come appunto l’hack and slash in prima persona Ghostrunner.

L’IP sviluppata da One More Level e pubblicato da All In! Games e 505 Games ha riscontrato un enorme successo, tanto da guadagnarsi una serie di update annunciati ad aprile che andranno ad ingrandire Ghostrunner fino all’autunno 2021, nonché l’acquisizione della IP da parte di 505 Games.

Altresì, grazie al continuo supporto degli sviluppatori con DLC gratuiti e a pagamento, che hanno incluso nel titolo nuove modalità ed elementi cosmetici, nonché all’approdo su next-gen, Ghostrunner è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di fan e di apprezzatori.

Dev’essere pertanto stato ciò a convincere 505 Games ad annunciare Project_Hel, un’espansione stand alone che verrà pubblicata il 27 gennaio 2022 al prezzo di € 14,99 e che ci vedrà vestire i panni di Hel, una dei servitori di Mara nonché boss affrontabile nell’originale Ghostrunner

Project_Hel sarà un’esperienza più contenuta e vedrà un totale di sei diversi livello. Il gameplay sarà inoltre più incentrato sul combattimento, con Hel in grado di sopravvivere a più attacchi. L’espansione conterà anche nuovi nemici e boss, nonché sei nuove tracce musicali di in continuità con quanto Daniel Deluxe.

È prevista una closed-beta nel corso di quest’anno e i nomi di coloro che parteciperanno saranno inclusi nei crediti dell’espansione. Se volete partecipare, vi basterà riempire il questionario a questo link.

Ghostrunner è al momento disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.