Dead Cells, il metroidvania sviluppato da Motion Twin, è inarrestabile! Vendute ben 6 milioni di copie e nuovo DLC in arrivo.

Nonostante il gioco sia uscito nel 2018, il suo successo prosegue tutt’ora, infatti delle 6 milioni di copie vendute ben 2,5 milioni sono state vendute nell’ultimo anno. Il team però non si ferma qui, infatti in occasione del traguardo commerciale raggiunto e della commemorazione del 20° anniversario della fondazione dello studio di lanciare un nuovo DLC, l’ultimo della trilogia.

The Queen and the Sea, questo il nome del prossimo DLC, avrà un costo di 4,99€ e uscirà su tutte le piattaforme durante il primo trimestre del 2022, descritto come “l’epica conclusione della nostra trilogia di DLC” iniziata con The Bad Seed e proseguita con Bad Falls, la nuova espansione porterà con se due nuovi biomi (Infested Shipwreck e Lighthouse), nuovi boss, nuove armi e nuovi nemici.

Dead Cells, 6 mln di copie vendute e nuovo DLC annunciato

Il team ha inoltre dichiarato che parte dei ricavi serviranno a finanziare il prossimo progetto, ma che continueranno a pubblicare update per Dead Cells, continuando a portare migliorie tecniche e novità per almeno un altro anno. Insomma i fan di Dead Cells avranno pane per i propri denti.

Vi ricordiamo che potete acquistare Dead Cells su PC, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One (incluso con Game Pass) e Nintendo Switch. Cosa ne pensate di questa novità? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.