Dopo il grande successo su PC e Console, il fenomeno di Psyonix arriva su smartphone Android e iOS con Rocket League Sideswipe.

Annunciato lo scorso marzo e dopo un breve beta testing avvenuto nelle scorse settimane, ora Rocket League Sideswipe è disponibile per tutto il mondo ed è possibile scaricarlo da App Store (qui) e Google Play (qui). Si tratta di una versione “semplificata” di quello che è il gioco originale, infatti perde la sua tridimensionalità e abbraccia un simpatico design 2D, che unito a degli intuitivi comandi a schermo rende tutte le partite frenetiche e divertenti.

Le modalità di gioco disponibili sono 1v1 o 2v2 in partite dalla durata di 2 minuti, come la sua versione standard avrà una meccanica a stagioni e livelli per personalizzazioni e l’immancabile modalità competitiva. Purtroppo essendo una versione diversa di quella PC e Console non sarà possibile importare i progressi già ottenuti, ma questo sarà un incentivo per giocare ancora di più!

Rocket League Sideswipe, disponibile ora su iOS e Android

Le modalità di gioco disponibili sono Ca-r-lcio (calcio con le auto) e Basket, anch’essa presente nel gioco originale di Psyonix, così come la modalità Gioco libero, utile per allenarsi e migliorarsi, manca la chat vocale, ma per sopperire a questa mancanza troviamo una chat rapida basata sulle emote.

Cosa ne pensate di questa nuova incarnazione di Rocket League? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.