Valve ha dichiarato che Steam Deck, in quanto un classico PC da gaming in formato portatile, non avrà alcuna esclusiva.

La conferma arriva direttamente nella sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions) della handheld di Steam, “Valve è interessata a offrire titoli esclusivi su Steam Deck?” con la conseguente risposta: “No, non avrebbe molto senso per noi. È un PC e deve essere possibile giocare proprio come su un PC.” pertanto non avrà ne esclusive temporali ne accordi con terze parti. Decisione particolare che unita a quella di non voler obbligare i fan ad usare un abbonamento per giocare online e la grande libertà di uso (infatti sarà possibile farci girare su qualsiasi sistema operativo e qualsiasi gioco da qualsivoglia libreria) potrebbe farne il successo.

Steam inoltre per incentivare i fan all’acquisto della console ha realizzato il sito Deck Verified dove si può verificate in una vasta lista di giochi, come essi girano su Steam Deck, rispettivamente suddivisi in 4 categorie: Verificato (il gioco gira perfettamente senza bisogno di aggiustamenti), Giocabile (il gioco potrebbe richiedere delle modifiche per girare al meglio), Non Supportato (per il momento il gioco non funziona) e Sconosciuto (giochi per cui non sono ancora stati fatti dei test di verifica), denotando in Valve una grande attenzione e onestà nei confronti dei giocatori. A dare ulteriore

Steam Deck, Valve dichiara che non avrà giochi in esclusiva

Cosa ne pensate di questa decisione di Valve? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.