Finire i remake di Pokemon diamante e perla in meno di un’ora è fattibile? Beh, un giocatore ci è riuscito in soli 50 minuti e 36 secondi!

https://youtu.be/dMU3K2wvhrQ

Le speedrun esistono dall’alba dei videogiochi, vengono fatte su qualsiasi genere di videogioco, alcuni vengono completati in tempi record nell’arco di pochi giorni dall’uscita e altri dopo decenni, ma nel caso di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente il record è arrivato dopo soltanto una settimana. I giochi Pokemon sono tra quelli più inadatti ad una sfida del genere, in quanto basati su un miglioramento costante del proprio team e sull’uso di tattiche finalizzate alla vittoria.

Pokemon, un giocatore ha completato i remake in 50 minuti

Il giocatore che si è cimentato in questa impresa Wersterlobe, un nome già noto nell’ambito delle speedrun, che svolge queste imprese su youtube e twitch da alcuni anni, ma per raggiungere questi risultati non gioca propriamente pulito, infatti sfrutta i vari glitch presenti all’interno dei giochi. Nulla di nuovo essenzialmente, li si sfrutta da sempre, ma ci sono alcune persone che credono che sia quasi come barare, tuttavia siti come speedrun.com li considerano come validi.

Cosa ne pensate di questa speedrun? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.