La presentazione della campagna di Halo Infinite avvenuta nel 2020 la ricordiamo tutti: 343 Industries mostrò una prima demo gameplay della campagna del titolo, che però spaccò l’utenza e i fan della serie in due.

Se da un lato in molti rimasero soddisfatti dalla presentazione, soprattutto alla luce di un gunplay che si mostrava più solido che mai, il comparto tecnico della demo lasciò scontenti molti più utenti, tanto da portare gli sviluppatori a rinviare il titolo per poterci lavorare meglio.

Dopo oltre un anno, 343 Industries e Microsoft hanno tenuto una nuova presentazione della campagna, così da mostrare come l’ultimo anno di lavoro sia servito a confezionare un prodotto nettamente migliore rispetto a quello del 2020. Come se ciò non bastasse, la pubblicazione anticipata e la qualità del multiplayer ha aiutato non poco ad aumentare l’hype per la nuova avventura dello Spartan.

Vista la sempre più estenuante attesa e l’uscita ormai prossima, Microsoft ha pubblicato dei nuovi trailer realizzati in live-action e CGI e che potete visionare qui sotto.

Il primo ha come tema centrale i conflitti nella storia della razza umana e la nascita di un eroe in ognuna di esse; il secondo trailer, invece, continua il racconto del primo, ma stavolta in computer grafica, con un Master Chief che si fa largo tra le schiere nemiche e deve infine vedersela con un temibile avversario.

La campagna single player Halo Infinite verrà pubblicata l’8 dicembre su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Se volete saperne di più sulla saga e il suo mondo, vi invitiamo a leggere il nostro dettagliato approfondimento sulle razze Covenant.