Resident Evil 4 VR leon

Resident Evil 4 VR è la versione per Oculus 2 del classico titolo horror realizzato da Capcom. Dal suo annuncio fino alla sua release ha avuto un seguito pazzesco, cosa che è solo andata aumentando quando è riuscito a conquistare chi ama la realtà virtuale e non solo. Non a caso è il gioco per Quest più venduto e ha anche ricevuto la nomination come “Best of VR” ai The Game Awards.

Ovviamente ora che la maggior parte dei fan ha portato a termine la campagna principale, sembra quasi che Resident Evil 4 VR sia finito. Invece no! Perché? Gli sviluppatori hanno fatto sapere che l’anno prossimo sarà introdotta la modalità Mercenari. Una pietra miliare del gioco horror fin dalla sua uscita su GameCube.

Resident Evil 4 VR pistola

I giocatori che vorranno avventurarsi in Mercenari affronteranno orde dii Ganados e una serie di infetti. L’obiettivo finale è quello di ottenere quanti più punti possibile, prima che il tempo volga al termine. In altre parole, questo contenuto scaricabile di Resident Evil 4 VR non è altro che una versione più arcade del gioco, improntata sul divertimento e che vi porrà davanti una sfida sempre più difficile.

Insieme a questa modalità, i giocatori del titolo VR avranno anche un sacco di nuove feature che andranno a migliorare la mobilità e il comfort. Questi arriveranno soprattutto grazie al feedback che gli stessi player hanno dato a Capcom, così che possa aggiustare il tiro e rendere l’esperienza per Realtà Virtuale sempre più bella. Quali meccaniche vi aspettano? Alcune riguardando la posizione degli slot dell’inventario sul corpo e sulla vita, così da poter lanciare delle granate senza dover aprire il menu, il che aumenta l’immersività e la comodità.

Resident Evil 4 VR

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 VR è disponibile su Oculus 2. Se non sapete se acquistarlo oppure no, vi consigliamo di leggere la nostra recensione, così da poter capire se fa per voi oppure no. Buona lettura!

Sei contento di questa novità? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!