Games with gold

Microsoft ha svelato i nuovi Games with Gold di questo mese e si prospetta un bel periodo per giocare per gli utenti del colosso di Redmond.

Non solo, infatti, sono approdati diversi succulenti titoli sul Game Pass nella seconda metà di novembre, ma anche quelli a cui i giocatori potranno mettere mano con i GwG sapranno tener loro molta compagnia.

Per tutta la durata del mese sarà ottenibile The Escapist 2, un interessante gioco di ruolo strategico sviluppato da Moldy Toof Studios e pubblicato da Team17, in cui il giocatore, impersonando il ruolo di un detenuto, deve seguire le routine quotidiane in prigione e, allo stesso tempo, completare le ricerche per i compagni di reclusione e trovare opportunità di fuga.

Dal 16 dicembre e sino al 15 gennaio, sarà invece disponibile per il riscatto Tropico 5: Penultimate Edition, l’ottimo titolo simulativo prodotto Haemimont Games in cui è possibile costruire e gestire una città all’interno dell’isola caraibica di Tropico. La Penultimate Edition include gli aggiornamenti “The Big Cheese” e “Hostile Takeover”, che consentono di espandere il proprio dominio dal periodo coloniale fino ad oltre il 21° secolo.

Arrivano invece gratuitamente in retrocompatibilità Orcs Must Die! e Insanely Twisted Shadow Planetrispettivamente dal 1 al 15 e dal 16 al 31 dicembre. Il primo è un tower defense in terza persona sviluppato da Robot Entertainment, in cui siamo chiamati ad impersonarei un mago-guerriero il quale, a causa della morte del proprio mentore, si ritrova da solo a difendere le brecce che portano la magia nel mondo le quali sono costantemente attaccate da orde di “orchetti” e altre creature; il secondo è uno sparatutto in 2D del 2011 sviluppato da Shadow Planet Productions con una spiccata componente artistica.

E questo è tutto per i Games with Gold di dicembre, ricordandovi che il servizio è incluso nel Xbox Game Pass Ultimate. Continuate a seguirci per sapere le prossime novità relative a tutti i titoli gratuiti che arriveranno sulle vostre piattaforme di gioco.