Battlefield 2042 tra recensioni negative e tantissimi giocatori

Un'alta posizione in classifica non significa "bello", a volte

0
Battlefield 2042

Il lancio di Battlefield 2042 non è tra i migliori che Electronic Arts poteva desiderare, soprattutto su Steam. Sì, sulla piattaforma Valve il titolo sembra avere una sorta di dualismo. Se da una parte abbiamo un sacco di giocatori arrabbiati che lasciano recensioni negative, dall’altra lo sparatutto è uno dei titoli più giocati sulla piattaforma mouse e tastiera.

Secondo i dati pubblicati dalla Hall of Fame di Steam 250, che mostra tutti titoli con le peggiori recensioni, possiamo vedere che Battlefield 2042 ha una bella posizione in classifica. Il che è sintomo di un lancio imperfetto. Tant’è vero che i giocatori su Reddit hanno deciso di pubblicare una lista di cose che non vanno o che dovrebbero essere aggiunte.

All’interno di questa lista potete leggere che mancano un sacco di feature al gameplay presenti in Battlefield 1 o V, senza contare che non ci sono alcune meccaniche di Quality of Life che migliorerebbero l’esperienza di gioco a tutti. Inoltre, la cosa che non piace ai giocatori è la mancanza di elementi di gameplay che esistono da sempre o dalle ultime iterazioni.

La cosa che rende strano tutto questo è che – nonostante tutta questa negatività – Battlefield 2042 è un titolo giocato tantissimo. Secondo SteamDB, lo sparatutto è secondo solo al multiplayer di Halo Infinite. Senza contare che lo shooter si trova all’89esimo post nel ranking di picchi per numero di giocatori. Inoltre Electronic Arts non sta ferma e ha deciso di far capire subito che le cose potrebbero cambiare molto presto. Come? Tramite un post sul profilo ufficiale Twitter.

Battlefield 2042, rilasciato il trailer e molte novità
Gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare la storia per piazzare questo gioco in un futuro non troppo lontano, per quanto distopico.

Voi cosa ne pensate? State giocando il titolo oppure l’avete lasciato perdere in fretta? Aveva lasciato una recensione positiva o negativa? Perché? Fateci saper la vostra opinione tramite un commento qui sotto!