Forza Horizon 5

Che Forza Horizon 5 sia uno dei migliori titoli attualmente sul mercato è fuori questione. Il titolo di corse arcade sviluppato da Playground Games, e supervisionato dal team di Turn10, è infatti diventato uno di quei rarissimi titoli che sembra per una volta aver messo d’accordo proprio tutti, sia dal punto di vista della critica che dell’utenza.

Sicuramente tale successo è dovuto al fatto che gli sviluppatori siano riusciti ad inserire in FH5 tutto quello che può intrattenere non solo un patito delle quattro ruote, ma anche chi è sempre stato poco avvezzo a questo tipo di titoli, permettendo così al titolo di raggiungere fin dal D1 numeri da record: ossia 3 milioni al solo giorno di lancio e oltre 4,5 milioni il giorno dopo.

Si tratta di un risultato davvero ammirevole e destinato a salire, soprattutto grazie alla presenza del titolo nel catalogo del Xbox Game Pass e che, come il suo predecessore, il nuovo Forza Horizon sarà supportato dal team per diverso tempo dopo la sua uscita.

Il successo del racing game di Playground Games è quindi tangibile, al punto da essere ormai divenuto il titolo con la miglior settimana di lancio nella storia del Xbox Game Pass e di Xbox in generale. Infatti, dopo aver superato i 6 milioni di giocatori una settimana fa, Forza Horizon 5 ha registrato in totale, nella prima settimana pubblicazione, oltre 10 milioni di giocatori.

L’annuncio di tale traguardo arriva tramite l’account Twitter della serie che in un post di ringraziamento scrive: “Un grazie agli oltre 10 milioni di fans di #ForzaHorizon5 per la miglior settimana [di lancio] DI SEMPRE nella storia @Xbox e @XboxGamePass. GG“.

Forza Horizon 5 è al momento disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione. Vi ricordiamo che grazie all’approdo di xCloud sulle console Microsoft, è possibile giocare FH5 anche in streaming.