Presentato tramite un breve ma intrigante trailer all’evento reveal di PlayStation 5, Pragmata, il misterioso e atteso titolo targato Capcom, resta uno dei progetti della software house giapponese che più si sta facendo attendere e che, a quanto pare, adesso si farà attendere ancora di più.

Dopo il lungo rinvio di Saints Row annunciato giusto in questi giorni, anche la nuova IP sci-fi di Capcom si aggiunge ai titoli posticipati, vedendo la sua data di lancio spostata dal 2022 al 2023.

Ad annunciarlo è stata la stessa software tramite il proprio canale YouTube e l’account Twitter del titolo, per mezzo dei quali, oltre ad nuovo arwork ed un trailer in-engine creato appositamente per annunciare il rinvio (che potete visionare qui sotto), ha dichiarato che lo spostamento della finestra di lancio al 2023 è dovuto per “assicurare che venga creata un’avventura indimenticabile.

Una notizia che, per quanto possa lasciare delusi i fan di Capcom e coloro che sono rimasti colpiti dal primo trailer,  non arriva purtroppo del tutto inaspettata, considerato soprattutto il fatto che sin dalla presentazione non è stato mostrato altro, né sono state successivamente fornite particolari informazioni sul titolo.

L’unico aggiornamento degno di rilevanza, si ricorda, è avvenuto il mese scorso, quando Capcom, attraverso il proprio report dell’anno fiscale 2021, aveva dichiarato che lo sviluppo di Pragmata stava “procedendo spedito“.

Pragmata è pertanto ora atteso per il 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.