saints row

Il nuovo Saints Row, reboot della irreverente saga targata Deep Silver, si unisce ufficialmente alla schiera di titoli rinviati.

Il progetto sviluppato dal team di Volition, di cui abbiamo potuto dare recentemente uno sguardo più approfondito al gameplay, ha infatti subito un rinvio abbastanza corposo, vedendo la propria data di pubblicazione slittare dal 25 febbraio 2022 al 23 agosto 2022.

Il Chief Creative Officer di Volition, Jim Boone, ha dichiarato nel comunicato ufficiale che la priorità del team è “creare il miglior titolo Saints Row e, se avessimo pubblicato nella data prefissata, non avrebbe rispettato gli standard che ci siamo imposti né sarebbe stato ciò che il pubblico si aspetta e merita”.

Boone ha dichiarato che il team ha bisogno di tempo per il polish e il miglioramento della qualità generale, ma che “non ci saranno cambiamenti sostanziali al gioco“. Soprattutto, sembra che la pandemia di Covid-19 abbia avuto un forte impatto sullo sviluppo: “In tutta onesta, abbiamo sottovalutato l’impatto che il Covid avrebbe avuto sulla nostra tabella di marcia, nonostante tutti si siano adattati velocemente al lavoro da casa e abbiano continuato ad essere altamente produttivi. Tuttavia, vista la grandezza e l’obiettivo che vogliamo raggiungere nel nostro nuovo Saints Row, abbiamo capito che per creare il miglior gioco possibile, al nostro team serve maggior tempo per perfezionare la propria creazione“, si legge nel comunicato di Boone.

Il nuovo Saints Row è quindi atteso per il 23 agosto 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.