starfield cover

Due giorni fa, Todd Howard su reddit ha deciso di organizzare un AmA (Ask me Anything) e ha permesso a tutti i fan di fare le domande più disparate, tra cui alcune su Starfield, a cui ha risposto.

Durante questa sessione, creata in occasione della celebrazione del 10° anniversario di Skyrim, i fan di sono sbizzarriti nel fare domande su ogni argomento riguardante anche solo marginalmente la Bethesda e i suoi giochi e tra queste sono spuntate fuori nuove informazioni riguardo al supporto per mod, la creazione del personaggio e sulla presentazione di nuove informazioni ufficiali riguardanti Starfield.

Todd Howard ovviamente si è mantenuto abbastanza generico nelle risposte ma ha detto chiaramente che potremo ammirare il nuovo RPG la prossima estate, dicendo “Piuttosto che spiegarlo preferiamo mostrarlo, probabilmente la prossima estate. Siamo contenti dei progressi che siamo stati in grado di fare, alcuni dei quali puoi vedere nel trailer girato nel gioco.” quindi probabilmente vedremo un trailer gameplay durante l’E3 2022.

Riguardo invece altri dettagli relativi alla caratterizzazione del personaggio ha detto “Sono molto emozionato per quello che il team ha fatto sulla creazione del personaggio qui, inclusa la scelta del background, delle abilità età. Potrete anche scegliere il pronome da usare (he, she, they) e abbiamo registrato tutti i dialoghi rilevanti in base a tali diverse scelte”. Tutto questo denota una grande cura dei dettagli.

Inoltre ultimo ma non meno importante, il gioco avrà il supporto per le mod in via ufficiale tramite il Creation Club, dicendo “Il nostro piano è di avere il pieno supporto per le mod come i nostri giochi precedenti, la nostra community di modder è stata con noi per 20 anni, amiamo quello che fanno e speriamo di vedere altri riuscire a farsi una carriera a partire da questo”, non ha però specificato se il supporto sarà previsto solo per PC o anche per console.

Starfield, Todd Howard rivela nuove informazioni

Vi ricordiamo che Starfield uscirà su PC e Xbox Series X|S l’11 novembre 2022 e sarà disponibile sul gamepass dal day one. Cosa ne pensate di queste novità per Starfield? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.