La qualità di Forza Horizon 5 sembra per una volta aver messo d’accordo proprio tutti, sia dal punto di vista della critica che dell’utenza.

Il meraviglioso titolo di corse arcade, sviluppato da Playground Games e supervisionato dal team di Turn10, fin dal suo D1 avvenuto il 9 novembre si è rivelato uno dei migliori lanci degli Xbox Game Studios con oltre 3 milioni di giocatori solo il primo giorno di pubblicazione.

Si tratta quindi di un risultato davvero ammirevole, soprattutto se si considera che il conteggio dei giocatori è destinato salire rapidamente nei giorni a venire, anche grazie alla presenza del titolo nel catalogo del Xbox Game Pass.

Ed infatti così è stato.

Non solo il giorno dopo si sono registrati oltre 4,5 milioni di giocatori, come annunciato dal CEO di Xbox Phil Spencer, ma nella giornata di oggi, stando a quanto riportato dal responsabile dell’home marketing di Microsoft Aaron Greenberg, Forza Horizon 5 avrebbe addirittura superato i 6 milioni di giocatori!

Come accaduto per la notizia sui 3 milioni di giocatori, infatti, Greenberg ha retweettato l’immagine condivisa da un utente Twitter che riportava la tabella Hall of Fame.

Forza Horizon 5 è al momento disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione.