Starfield avrà la scelta del pronome nella creazione del personaggio

0
starfield cover

La creazione del personaggio di Starfield sarà quanto più completa possibile. Sì, perché potrete anche scegliere il pronome che vi rappresenta. Ovviamente, gli NPC si adatteranno e declineranno le loro frasi in base alla vostra scelta. Questa novità arriva dopo che l’idea di dare libertà al giocatore ha preso sempre più piede. Non solo per quanto riguarda le fattezze fisiche del vostro avatar digitale, ma anche e soprattutto per come viene integrato all’interno del mondo di gioco.

Insieme a Starfield, anche Forza Horizon 5 e Cyberpunk 2077 (quest’ultimo estremizza anche per setting, ndr) vi permettono di scegliere il pronome a voi più congeniale. Per quanto riguarda questa possibilità, Todd Howard ha dichiarato:”Come team siamo davvero contenti di ciò che abbiamo creato, in questo caso. La scelta del background, delle abilità e quella del pronome saranno tutte supportate dai vari dialoghi di Starfield“.

starfield

In un Ask Me Anything tenutosi su Reddit, Howard ha deciso di rispondere ad alcune domande su Starfield. Questa dichiarazione sui pronomi arriva proprio in risposta a un utente del noto sito che ha chiesto alcune informazioni sulla creazione del personaggio. Nello specifico ha chiesto se sarà più complessa rispetto a ciò che abbiamo visto con Elder Scrolls. Dalla risposta del creative director è intuibile che gli sviluppatori vogliono dare modo a tutti di esprimersi come vogliono con Starfield.

Starfield è il prossimo grande titolo Bethesda in arrivo su PC, Xbox Series X e Xbox Series S e arriverà l’11 novembre 2022. Ed è proprio per questo motivo che i developer hanno deciso di rimandare Elder Scrolls 6.

Voi che ne pensate? Siete contenti di questa feature? Fateci sapere cosa ne pensate tramite un commento qui sotto. Se non sapete come fare: vi basta utilizzare il box che trovate alla fine della pagina. Continuate a scorrere giù!