La saga di Assassin’s Creed è una delle più famose e giocate nel panorama videoludico attuale, con una produzione di titoli principali, spin-off, nonché opere collaterali, a dir poco immensa.

Il franchise costruito dalla società francese Ubisoft, infatti, non conta solo i classici action-stealth in 3D, ma anche opere in 2D (o 2.5D) come i tre titoli che vanno a comporre la collezione di Assassin’s Creed Chronicles Trilogy: AC Chronicles: India, AC Chronicles: China e AC Chronicles: Russia.

Proprio quest’ultima raccolta di titoli è da oggi riscattabile gratuitamente su PC e fino al 12 novembre. In occasione del 35° anniversario della società, infatti, Ubisoft vi permetterà di portare a casa i tre titoli senza spendere nulla, semplicemente tramite l’Ubisoft Connect.

Vi ricordiamo che i titoli della Assassin’s Creed Chronicles Trilogy, nonostante abbiano uno stile comune, hanno storie separate e possono essere giocati senza un particolare ordine. Si tratta di tre titoli più che validi e se non avete mai avuto modo di giocati, ora avete una buona scusa per farlo.

Chissà, inoltre, che in occasione dell’anniversario Ubisoft non riveli qualcosa in più su Assassin’s Creed Infinity, il prossimo capitolo della saga, o qualche nuovo aggiornamento in arrivo per Assassin’s Creed Valhalla.