GTA 4

Dopo settimane di rumor e leak sempre più insistenti, alla fine GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è stata ufficialmente annunciata da Rockstar Games, tramite la pubblicazione di un breve teaser trailer.

Esattamente come fatto dalla precedente edizione di Grand Theft Auto: The Trilogy, questa collezione porterà sulle nuove console le versioni rimasterizzate di GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas e, come precedentemente riportato, uscirà l’11 novembre in versione digitale, mentre arriverà in versione fisica soltanto il 6 dicembre.

Sembra tuttavia che i tre capitoli sopra menzionati non saranno gli unici che torneranno in auge in una forma rivista e rimasterizzata.

Su Twitter, infatti, il famoso insider RalphsValve è in queste ore al centro dell’attenzione per aver riportato quello che è a suo avviso un altro leak di un progetto che vede coinvolta la saga criminale di Rockstar, vale a dire GTA 4.

Stando al post, che potete visionare in calce, oltre alla Definitive Edition in prossima uscita, anche una rimasterizzazione del quarto capitolo di Grand Theft Auto sarebbe in fase di sviluppo, con una uscita prevista al momento per il 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Secondo quanto riportato, inoltre, GTA 4 Remaster dovrebbe contenere anche Episodes from Liberty City, ossia il pacchetto delle due espansioni single player già pubblicate su PS3, 360 e PC: The Lost and the Damned e The Ballad of Gay Tony, senza però la componente multiplayer.

Ovviamente si tratta solo di un rumor, quindi vi invitiamo a non prendere la notizia per certa e a considerarla solo come un’eventualità.