halo infinite

Ieri sera è ststo rilasciato il nuovissimo Halo Waypoint, il sito dedicato all’universo di Master Chief e sviluppato dai ragazzi di 343Industries. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato in previsione del lancio di Halo Infinite il prossimo 8 dicembre, sono state aggiunte anche alcune novità, tra le quali un articolo in cui vengono descritte le nuove potenzialità della pagina web.

All’interno di questo articolo c’è anche un dettaglio molto particolare, difficilmente un refuso, che ha finalmente confermato ai fan di tutto il mondo una teoria molto gettonata degli ultimi mesi. Infatti sin dall’annuncio del titolo alcuni sviluppatori hanno confermato che Halo Infinite avrebbe dovuto avere una longevità di circa 10 anni. In tal senso molti si sono chiesti come si potessero concretizzare queste affermazioni, nella fattispecie per quanto riguarda la campagna. Mentre infatti già esisitono esempi di giochi o componenti multiplayer di quest’ultimi con una longevità stratosferica, non esiste un corrispettivo per la componente singleplayer di un videogioco. Quindi difficilmente la main story-line di un titolo viene aggiornata dopo il lancio dello stesso, figuriamoci per una durata complessiva di 10 anni.

Molte teorie si sono susseguite su come 343 potesse portare a termine un obiettivo così a lungo termine. La teoria più accreditata prevede l’aggiunta nel tempo di nuove story-line che andaranno ad espandere la campagna andando ad includere nuove storie inedite e riprendendo anche le tante storie dell’universo rilegate ai libri e per molti sconosciute.

Oggi sembrerebbe che finalmente questa teoria sia stata ufficialmente confermata dall’articolo di cui vi parlacamo sopra. Nel quale infatti sono presenti 3 shortcut che dovrebbero rimandare rispettivamente alle notizie, al multiplayer e alle “campagne“.

halo infinite

Proprio questo plurale fa accendere le speranze nei fan, che conoscono bene i metodi di comunicazione di 343Infinite e sanno altrettanto bene quanto piaccia agli sviluppatori lasciare piccoli indizi in giro per accendere la curiosità dei proprio fan.

Certo come traccia è molto flebile ma sappiamo che spesso i developers giocano su questa sottile linea tra luci ed ombre per lanciare qualche informazioni ai fan prima del tempo. Speriamo davvero di poter ricevere ulteriori conferme o smentite nelle prossime settimane in attesa del lancio di Halo Infinite. Nel frattempo continuateci a seguire su 17KGroup.it per restare sempre aggiornati! Ci vediamo presto sul campo di battaglia Spartans!